• Catia Pelosi - MioDottore.it

    .

  • Dott. Carlo Bellorofonte

  • Urologo e andrologo a Milano

    Dott. Carlo Bellorofonte

    Il dott. Carlo Bellorofonte specialista in Urologia e Andrologia, presta la propria attività professionale sia presso il Medicalcenter che presso la Clinica Columbus di Milano. È specializzato nella diagnosi, terapia e prevenzione delle neoplasie prostatiche. Il suo settore di specializzazione è principalmente incentrato sulla diagnostica elettromagnetica non invasiva del tumore alla prostata, sulla patologia andrologica chirurgica (chirurgia degli innesti nella Malattia di Peyronie) e sulle tecniche mini-invasive per quanto riguarda la patologia prostatica benigna e maligna. Con il dott. Bellorofonte è possibile effettuare lo screening per la diagnosi precoce del tumore prostatico mediante il bio-scanner di ultima generazione chiamato ESO-MED 8G.

  • Medico chirurgo e specialista in urologia

    Istruzione e formazione

    La sua formazione di alto livello comprende una Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1980, con tesi in “Prostatite cronica”; una specializzazione in Urologia, presso la stessa Università, nel 1983, con tesi sui “Risultati della terapia medica e chirurgica a distanza del Morbo di La Peyronie” e una specializzazione in Andrologia presso l’Università degli Studi di Pisa, nel 1988.

    Durante gli anni accademici tra il 1978 e il 1980, il Dottor Bellorofonte è stato allievo all’interno dell’istituto di Urologia diretto dal Prof. Edoardo Lasio; nel 1981 ha superato l’esame di abilitazione professionale ed è stato iscritto all’Albo Professionale dei Medici di Milano. Sempre nel 1981, ha svolto tirocinio pratico ospedaliero in Urologia presso l’Istituto di Urologia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. La sua passione per questa branca della medicina l’ha portato a ricoprire il ruolo di Ricercatore Ospedaliero presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dal 1986 al 1988, e a vincere il premio di Operosità Scientifica bandito dalla Lega per la Rifondazione dell’Ospedale Maggiore, nell’aprile del 1985.

    Oltre a essere urologo e andrologo a Milano, è autore e coautore di varie pubblicazioni scientifiche (170 ca.); il Dottor Carlo Bellorofonte è socio di molte società scientifiche, quali:

    - Società Italiana di Urologia

    - Società Italiana di Andrologia

    - Società degli Urologi Lombardi

    - Società degli Andrologi Valdostano-Lombardo-Piemontesi

    - Società degli Urologi del Nord Italia

    - Società Europea di Urologia (EAU)

    Il suo lavoro lo ha portato a interessarsi prevalentemente della diagnostica del tumore prostatico mediante il Bio-Scanner di utima generazione chiamato ESO-MED 8G, della patologia andrologica chirurgica (chirurgia degli innesti nell’I.P.P.) e delle tecniche mini-invasive (Laserterapia) nella patologia prostatica dell’anziano.